lunedì 23 giugno 2014

Il grande freddo

E' incredibile come questo blog sia ancora vivo e continui ad attrarre lettori, nonostante non pubblichi niente per semestri interi!
 
Inoltre scrivo solo in italiano e se avessi avuto la pazienza di usare anche l'inglese credo avrebbe avuto un gran bel seguito!
 
In ogni caso mi degno finalmente di aggiungere qualcosa.
 
Ossia la notizia, assolutamente da prima pagina, che deve nevicare!
Non qua ovviamente, ma sulle Alpi australiane, Victoria e New South Wales.
La tempesta del secolo! la chiamano.
 
A quanto pare si sono create le condizioni perfette perche' sulle montagne nevichi forse per dieci giorni. Stanotte sono scesi ben 50cm!
A giudicare dai media gli australiani sono tutti eccitati. Neve!! Tanta neve!
 
Qui nel Queensland il fronte polare arrivera' domani, mercoledi, rendendo la notte particolarmente fredda. Le previsioni di oggi dicono sole sino a sabato, massime dai 22 ai 25 gradi, minime giu' sino agli 8 di giovedi notte!!
Per me ormai scendere sotto i 10 gradi e' una esperienza da circolo polare artico. Soprattutto perche' le case qua sono tutte spifferi, per combattere il caldo! Ed ecco che se le temperature in se non sono niente di particolare, si traducono in mani e piedi e naso ghiacciato se si sta fermi davanti al pc o alla televisione. Ed il letto ha bisogno di una bella trapuntona, abbinata a pigiama totale.
 
Per fortuna il solstizio di inverno e' passato ed il sole sta gia' recuperando qualche grado all'orizzonte.
A parte quelli sfigati di Sydney e Melbourne (sempre grazie a quei servi della regina che invece di stabilirsi al caldo hanno scelto il massimo freddo possibile), qua si tratta di pazientare per una sessantina di giorni.
 
A me l'inverno non manca manco per sbaglio. E se potessi eliminerei questi due mesi nei quali devo indossare pantaloni e felpe e scarpe chiuse.
Ma mi accontento.
Vai col grande freddo! 

Nessun commento: