lunedì 19 aprile 2010

Patatine!


Se sei appena arrivato ed è la prima volta che entri in un supermercato, scommetto 10 dollari che non riesci a comprare le patatine in meno di un minuto. O che le compri e poi le vuoi buttare!

Perchè?
Entri dentro, cerchi la corsia giusta, trovi le patatine e ne afferri una confezione. E' tutta colorata e c'è dell'erba disegnata. Ma che è? Leggi la confezione: 'crema acida ed erba cipollina'.
"ma che cacchio..." esclami, e la rimetti al suo posto.
Ne prendi un'altra, confezione scura. L'etichetta dice: 'carne barbeque'! Carne?
"Carne?" a voce alta.
Ne prendi un'altra: 'mostarda di Dijone e miele'. patatine con mostarda e miele??
"Ma che schifo è?"
Ti innervosisci, i secondi passano e stai perdendo la scommessa.

Scorri con gli occhi tutte le confezioni e leggi anche: aceto, prosciutto, peperoncino, pollo, formaggio invecchiato con cipolle rosse, peperoncino dolce con crema acida, sale di mare e aceto balsamico,"morrocan priced chicken" (che non saprei come tradurre) con limone, peperoncino dolce (da solo), lime e pepe nero, formaggio e cipolle, crema acida e cipolle.

"Pataatineeeeee!! Voglio solo patatine al gusto di patatine!!"

Ci sono, ma sono poche e in un angolino sperduto. Che se ne fanno gli australiani di patatine senza sapore?
La scommesa ormai è persa. Vuoi rifarti?

10 dollari che non riesci a comprare il tonno al tonno in meno di 5 minuti!
10 dollari che ti compro io un barattolo di spezie al gusto "pasta al forno"!
50 dollari se riesci a trovare un succo alla pera..

3 commenti:

Luca ha detto...

Esagerato!! I 10 dollari sono miei perchè a me piacciono tutte meno quelle al sapore di patatine!! Vuoi mettere le Lays al prosciutto?! O le Pringles acidissime salt&vinegar? Sarà che mi piacciono i gusti strani, ancora mi manca il tè Funte Fria al mirto! Se trovate della patatine al mirto ne prendo una confezione da 12!

Fed ha detto...

La fai facile tu! conquistatore dell'oriente che parte da Palos con 3 caravelle o magari solo un paio d'ali.. e dal palato ormai rovinato!

Unknown ha detto...

AHAHHAHAH! Comunque anche da queste parti non scherzano... certe volte rimango imbabolata in corsia cercando il colore giusto di quelle normali... gialla la busta e gialla!! Trovate!!!