domenica 5 giugno 2011

Multimediale


Siamo a giugno e per molti lettori oltre l'equatore l'estate e' ormai alle porte.
Allora questa volta vi propongo tre canzoni per rallegrare la vostre giornate.

La prima si intitola "Opportunity" ed e' cantata da Pete Murray. Si tratta di un artista di Brisbane che ha avuto un discreto successo internazionale con la canzone "So beautiful" Come noterete dal video che segue Pete, cosi' come sembrano essere tutti gli ozy, e' una montagna d'uomo: alto e largo quanto un armadio! Non per niente ha un passato sportivo in una squadra di football della zona.

"Opportunity" e' molto carina ed il testo si rifa' alle cose che capitano nella vita.
Direi che la frase che merita di piu' sia:

Don't be scared of what you cannot see
Your only fear is possibility
Never wonder what the hell went wrong
Your second chance may never come along

Non essere spaventato da cio' che non puoi vedere
La tua unica paura sono le possibilita'
Non chiederti mai cosa diavolo ando' male
Una seconda possibilita' potrebbe non arrivare mai



La seconda canzone appartiene invece ad un famoso artista americano di nome Jack Johnson. Jack e' nato alle Hawaii ed ha iniziato a surfare a 5 anni. Trasferitosi in California per studiare, ha poi iniziato a cantare combinando la sua passione per il mare con le sua musica.
C'entra poco e niente con l'Australia se non per questo sfiziosissimo video girato tra le onde, in grado di trasmettere la bellezza, la grazia e la serenita' che l'attivita' del surf e' in grado di emanare. E l'Australia come sappiamo e' patria adottiva del surf.


Da notare che Jack si diletta anche nel bodysurf, l'arte di prendere le onde senza l'uso di strumenti. Per alcuni, la vera e piu' pura espressione del surf.

Infine vi lascio con Jason Mraz che canta un'allegra canzoncina spensierata nella quale invita una fanciulla a "lasciarsi andare" (causa brevita' della vita - capirete).
Trattasi di un altro americano per il quale il trasferimento in California ha portato fortuna.
In questo caso il video e' girato alle Hawaii e non poteva mancare un strizzata d'occhio al surf. Ma cio' cui dovreste prestare attenzione e' il fatto che Jason apparentemente gira per l'isola di Oahu con uno zaino sulle spalle e vivendo alla giornata.
Si dice maccheronicamente che fa Backpacker, o che fa il Backpacker. Ed e' proprio di questo, dei viaggi, dei giovani, dell'avventura e del mito del confine del mondo, e dintorni, che tentero' di parlarvi nel prossimo post.

I'm yours by Jason Mraz

(Purtroppo dovete cliccare sul link per questa ultima canzone)

Nessun commento: