venerdì 3 giugno 2011

Intervallo 2


Si, e' un periodo che i canguri richiedono piu' attenzione del solito..

Allora mentre tento di recuperare i fili degli argomenti che avevo in mente, vi sottopongo alcune foto fatte recentemente.

Non so bene dove stia il trucco del cielo australe. Non so se per qualche ragione appaia piu' sconfinato di altri, o se forse ho semplicemente passato troppo tempo sotto il triste cielo padano, muto e opaco come i fiumi inquinati, che non ricordavo piu' come dovrebbe essere veramente la volta celeste.
Magari la verita' sta nel mezzo.

Fatto sta' che capitano giornate di un cielo incredibilmente blu ed immacolato, con una luce accecante, l'aria frizzante di un inverno che in realta' non sboccia mai, e la vista che si perde facilmente verso le grandi dune si sabbia di Moreton, o gli strani picchi delle Glasshouse Mountains.
Altre volte passano nuvoloni gonfi come balene. Rotolano da una parte all'altra velocemente, portando strascichi di pioggia che un momento sono poco piu' di vapore, un altro secchiate furibonde. E vedi le colonne d'acqua arrivare, specie quando guidi per la Ipswich road verso sud, oppure sui colli della citta' come Highgate Hill, verso il mare. Da un lato i raggi di sole che filtrano tra i buchi delle nubi, dall'altro tende nere e verticali che si spostano velocemente sull'orizzonte.
E l'orizzonte appunto, spesso appare cosi' lontano, ed il cielo cosi' grande, che ti soffermi ai semafori col naso all'insu' e pensi semplicemente: "Wow!"

Da quando l'estate e' finita poi, i tramonti sono spesso spettacolari. Talmente spesso che ho decine e decine di foto fatte dalla finestra, tutte simili e tutte diverse. Dovrei sceglierne alcune e buttare le altre, ma sembra un peccato.

Vi posto qualche foto fatta qua e la..


Uno dei tanti tramonti


Insolita atmosfera sulla citta' ripresa dal New Farm Park


Cielo nero e sole splendente a fine pomeriggio


Fuoco a fine giornata


A Sandgate, una colonna d'acqua si avvicina dal mare a rinfrescare la temperatura


Nessuna foto e' stata ritoccata!


Contrasti. La' dove il cielo dovrebbe essere piu' scuro e' invece curiosamente illuminato. Da cosa?


Fine giornata sulla piscina pubblica di South Bank, ed il cielo si tinge di rosa


L'alieno


Ennesima versione di un tramonto da casa. Come ci si puo' stancare?

ps: Intervallo 1 potete trovarlo qua

Nessun commento: