martedì 8 settembre 2009

Benvenuti - Welcome

Questo Blog non racconta di viaggi e avventure particolari in terre lontane.

Perchè non è per viaggiare che mi trovo in Australia, ma per viverci. O al limite, questa è l'intenzione, la speranza.
Lo scopo di questo blog è invece quello di tentare di rispondere alla madre di tutte le domande che ricevo continuamente da parenti e amici: "Com'è l'Australia?"
Come si fa a rispondere ad una domanda simile? Ed anche scrivendo un romanzo in merito, come potrei riscriverlo ogni volta che mi viene posta questa domanda cammuffata da mille altre? (cioè ogni due giorni).

Ecco allora che la mia risposta sono i post di questo blog. Nessuna verità assoluta ma semplicemente il mio sguardo, non troppo serio, a ciò che vedo intorno a me.

Per quanto riguarda il Kookaburra del titolo, si tratta di un simpatico pennuto, di media grandezza, tipico dell'Australia, che quando "canta" sembra essere una scimmia urlatrice. Il suo verso mi fa morire. E' troppo forte. Purtroppo si fa sentire pochissimo, e da quando son qua non sono riuscito ancora ad immortalarlo!


This Blog is not about gorgeous trips in wonderful and remote lands.

Because it’s not for traveling that I’m here in Australia, but I’m here to live, or at least, this is our purpose.
So I will just try to answer the question I recieve every moment from relatives and friends in Europe: "How is Australia?". What a question! I should write a book everytime! No way.
My answer is the posts that follow. Some -not too serious- topics to depict what I see around me.

About the Kookaburra.. well.. he's a very nice ozy bird, but what I like the most about him, is that when he sings, he actually shouts like a monkey. It’s unbelievable. The problem is that it’s not easy to find him and listen to him, ‘cause he doesn’t sing that often. And when he does, by the time you take your camera it’s too late.
I haven’t been able to record him, yet!


L'inafferabile Kookaburra si burla di me - A Kookaburra kiddin' me

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Fede,
per comparire su google se ricordo bene, dovresti inserire il nome del tuo blog sul blog stesso, prova con http://kookaburradovesei.blogspot.com, usando le opzioni sulla finestra che hai a sinistra. Se non compari ancora prova a comprare il dominio su google. Costa sui 10 dollari per un anno. Mi sono fatta un giro, ho letto cio` che hai scritto su Into the Wild, che senso di ansia che mi ha lasciato quel film, non penso avro` mai il coraggio di leggere il libro.
Non vedo l'ora di leggere sull'australia keep going, keep going...

Unknown ha detto...

Ciao mi piacerebbe farti tante domande ma non so da dove iniziare.
Sto pensando anche io di trasferirmi, posso chiederti alcuni suggerimenti?
Grazie e a presto.
Roby

Fed ha detto...

Ciao rcapodif.
Scusa il ritardo con cui rispondo ma non mi aspettavo di trovare un commento nuovo sul primo post del blog! L'ho trovato per caso oggi che sto cambiando il layout.
Cosa vuoi sapere di preciso? Se mi dai la tua email ti rispondo in privato, altrimenti in questo spazio. Ciao!